FASHION LEADER
Case study preview:
AI per ottimizzare allocation e refreshment
Quanto si può guadagnare ottimizzando il replanishment grazie all’AI? Come Pinko ha implementato un suggestion replanishpment continuativo per portare il prodotto giusto nel posto giusto su 290 negozi in Italia.
Con Marco Ruffa, Digital Transformtion Director di Pinko
GENERATIVE AI per ridurre tempi e costi
Quali applicazioni concrete per ridurre i tempi e i costi delle descrizioni di prodotto? Come Miriade ha approcciato l’integrazione e l’educazione dell’AI
Con Davide Basile, Chief Digital Officer di Miriade
DIGITAL FOOT PRINT
Sostenibilità nell’Era Digitale: come ridurre la Digital Foot Print aziendale per un futuro eco-responsabile?
Piattaforma e codice Ecommerce più sostenibili in Paul & Shark: come l’IT può sostenere l’azienda in un processo di transizione green
Con Alessio Di Vietro, Chef Information Officer di Paul & Shark
Vantaggi e step operativi per un approccio digitale sostenibile: l’esperienza di DwayofThinking, main client Oberalp
Con Antonella Girone, Founder DwayofThinking
WHATSAPP PER IL BUSINESS
Come approcciarsi a Whatsapp come strumento strategico che attira, segmenta e coinvolge gli utenti in modo automatico trasformando le conversazioni in top-line incrementale
Con Leandro Ligetta, Sales Lead Italia charles
PIATTAFORME PER POTENZIARE I TEAM E IL VISUAL MERCHANDISING
Come amplificare la capacità dei team nel mondo del lusso e della moda grazie alle piattaforma RETLAY e come fare un salto qualitativo nel visual merchandising grazie l’AI per automatizzare il processo di composizione dei look
Con Luca De Carli, CEO & Co-Founder di MediaEngine
Le best practice al centro delle roundtable discussion tra i partecipanti:
LIVE STREAM SHOPPING NEL PROPRIO MODELLO DI BUSINESS
Come integrare il live stream shopping one to one nel proprio modello di business e renderlo un canale profittevole? Eligo racconta come gestire la piattaforma dal punto di vista tecnico e operativo
Con Marco Ottolini, CTO di Eligo
Le best practice al centro delle roundtable discussion tra i partecipanti:
E-COMMERCE E MARKETPLACE
È possibile migliorare il posizionamento e salvaguardare le marginalità nei Marketplace?
Filoblu presenta come creare una strategia omnicanale e sostenibile, dalle operations, al catalogo, ai processi logistici e dell’infrastruttura tecnologica per incrementare le performance di business.
Con Claudio Amoruso, Chief Sales Officer FiloBlu e Filippo Quattrone, Head of Marketplace FiloBlu
Boggi presenta le strategie di marketing efficaci per mantenere la velocità del prodotto sul mercato e migliorare le vendite.
Con Andrea Dell’Olio, Digital Marketplace Manager Boggi
Come Santoni utilizza i marketplace per raggiungere un target specifico a cui non arrivano con canali proprietari
Con Alessandro Carboni, Chief Digital Officer Santoni
EMPLOYEE EXPERIENCE
Come introdurre nuovi KPI e device digitali per supportare le operations in store e migliorare le vendite? Wolford presenta il progetto di applicativi mobili che rivoluzionano l’approccio alla gestione degli store e delle vendite e apre il dibattito.
Con Andrea Forni, Global IT & Digital Director di Wolford
Come introdurre nuovi KPI e device digitali per supportare le operations in store e migliorare le vendite?
Da Customer centricity a Employee centricity: Miroglio porta l’importanza di considerare il personale di vendita come soggetto centrale in tutte le operazioni Retail e guida nella discussione.
Con Leonardo Raineri, Innovation Manager di Miroglio.
Slowear presenta il progetto di piattaforma e device come unico entry point per gestire la vendita verso un cliente omnicanale tra clienteling, ecommerce e in store.
Con Daniele Stella, CIO di Slowear
SIZE AND FITTING ReCCOMeNDATION
Strumenti di size and fitting reccomendation hanno un’effettiva incidenza nel ridurre i resi? Resta uno strumento per migliorare la CX online? Unisciti alla discussione insieme a Teddy.
Con Andrea Arcangeli, Digital Director di Teddy
GROCERY & FOOD LEADER
Case study preview:
AI PER OTTIMIZZARE ALLOCATION E REFRESHMENT
Come sapere quanto e cosa mettere in offerta per annullare sprechi ed errori? L’AI di Conad Centro Nordper prevedere ciò che il cliente desidera, pianificare gli assortimenti e guadagnare vantaggio competitivo.
Con Stefano Elli, Direttore pianificazione strategica, controllo di gestione e innovazione tecnologica di Conad Centro Nord
GENERATIVE AI PER MIGLIORARE LA CX
Come la Generative AI può essere usata concretamente nella GDO per offrire una migliore CX al cliente: i progetti di Carrefour
Con Davide Destro, Responsabile Product & Tech Ecommerce di Carrefour
Customer Data Platform
Quanto è importante creare una CDP in house per il settore Grocery? EcorNaturaSì presenta la sua soluzione, i vantaggi di usabilità e gli step che hanno portato ad una soluzione tailor made ed efficace.
Con Gabriele Taviani, Responsabile Ecommerce & Digital Marketing di EcorNaturaSì
Come sviluppare un piano di Loyalty multi-country e omnichannel? Venchi applica la strategia fedeltà ispirata al mondo travel per ingaggiare il cliente si in Italia che all’estero
Con Marco Mazzilli, Head of Digital EMEA di Venchi
Le best practice al centro delle roundtable discussion tra i partecipanti:
CUSTOMER EXPERIENCE INTERATTIVA NEL PUNTO VENDITA
È possibile innovare il rapporto con la clientela per la spesa in store? I progetti di engagement di EasyCoop.com che raddoppiano la satisfaction del cliente durante gli acquisti e dibattito sul tema.
Con Gian Maria Gentile, Direttore di EasyCoop.com.
ANALYTICS PER UN MARKETING CHE PARLA AL CLIENTE
Come rafforzare la business proposition sul consumatore e comunicare i valori chiave del brand attraverso il canale digitale diretto? illycaffè presenta le strategie per un futuro più vicino al cliente e modera la discussione
Con Eva Gallocchio, Chief Ecommerce, CRM & Customer Officer di illycaffè
RETAIL MEDIA PER UNA COMUNICAZIONE PIU’ EFFICACE
Come ottimizzare lo spazio dei canali di comunicazione proprietari? Come fornire all’industria di marca un canale unico più profittevole? Gruppo VéGé porta la propria proposta di Retail Media nella Distribuzione Organizzata
Con Federico Sansone, Digital Marketing Manager di Gruppo VéGé