Future Lab Leader Summit

7 marzo 2024 | Milano, Magna Pars l’Hotel à Parfum

Un confronto tra i digital innovation leader del retail

Per condividere case study specifici di innovazione digitale e tecnologica

Evento solo su invito e riservato a 30 partecipanti per un networking dall’efficacia massima

FASHION LEADER


Case study preview:

AI per ottimizzare allocation e refreshment

Quanto si può guadagnare ottimizzando il replanishment grazie all’AI? Come Pinko ha implementato un suggestion replanishpment continuativo per portare il prodotto giusto nel posto giusto su 290 negozi in Italia.

Con Marco Ruffa, Digital Transformtion Director di Pinko

GENERATIVE AI per ridurre tempi e costi

Quali applicazioni concrete per ridurre i tempi e i costi delle descrizioni di prodotto? Come Miriade ha approcciato l’integrazione e l’educazione dell’AI

Con Davide Basile, Chief Digital Officer di Miriade

DIGITAL FOOT PRINT

Sostenibilità nell’Era Digitale: come ridurre la Digital Foot Print aziendale per un futuro eco-responsabile?

Piattaforma e codice Ecommerce più sostenibili in Paul & Shark: come l’IT può sostenere l’azienda in un processo di transizione green

Con Alessio Di Vietro, Chef Information Officer di Paul & Shark

Vantaggi e step operativi per un approccio digitale sostenibile: l’esperienza di DwayofThinking, main client Oberalp

Con Antonella Girone, Founder DwayofThinking

WHATSAPP PER IL BUSINESS

Come approcciarsi a Whatsapp come strumento strategico che attira, segmenta e coinvolge gli utenti in modo automatico trasformando le conversazioni in top-line incrementale

Con Leandro Ligetta, Sales Lead Italia charles

Come amplificare la capacità dei team nel mondo del lusso e della moda grazie alle piattaforma RETLAY e come fare un salto qualitativo nel visual merchandising grazie l’AI per automatizzare il processo di composizione dei look

Con Luca De Carli, CEO & Co-Founder di MediaEngine

Le best practice al centro delle roundtable discussion tra i partecipanti:

LIVE STREAM SHOPPING NEL PROPRIO MODELLO DI BUSINESS

Come integrare il live stream shopping one to one nel proprio modello di business e renderlo un canale profittevole? Eligo racconta come gestire la piattaforma dal punto di vista tecnico e operativo

Con Marco Ottolini, CTO di Eligo

Le best practice al centro delle roundtable discussion tra i partecipanti:

E-COMMERCE E MARKETPLACE

È possibile migliorare il posizionamento e salvaguardare le marginalità nei Marketplace?

Filoblu presenta come creare una strategia omnicanale e sostenibile, dalle operations, al catalogo, ai processi logistici e dell’infrastruttura tecnologica per incrementare le performance di business.

Con Claudio Amoruso, Chief Sales Officer FiloBlu e Filippo Quattrone, Head of Marketplace FiloBlu

Boggi presenta le strategie di marketing efficaci per mantenere la velocità del prodotto sul mercato e migliorare le vendite.

Con Andrea Dell’Olio, Digital Marketplace Manager Boggi

Come Santoni utilizza i marketplace per raggiungere un target specifico a cui non arrivano con canali proprietari

Con Alessandro Carboni, Chief Digital Officer Santoni

EMPLOYEE EXPERIENCE

Come introdurre nuovi KPI e device digitali per supportare le operations in store e migliorare le vendite? Wolford presenta il progetto di applicativi mobili che rivoluzionano l’approccio alla gestione degli store e delle vendite e apre il dibattito.

Con Andrea Forni, Global IT & Digital Director di Wolford

Come introdurre nuovi KPI e device digitali per supportare le operations in store e migliorare le vendite?

Da Customer centricity a Employee centricity: Miroglio porta l’importanza di considerare il personale di vendita come soggetto centrale in tutte le operazioni Retail e guida nella discussione.

Con Leonardo Raineri, Innovation Manager di Miroglio.

Slowear presenta il progetto di piattaforma e device come unico entry point per gestire la vendita verso un cliente omnicanale tra clienteling, ecommerce e in store.

Con Daniele Stella, CIO di Slowear

SIZE AND FITTING ReCCOMeNDATION

Strumenti di size and fitting reccomendation hanno un’effettiva incidenza nel ridurre i resi? Resta uno strumento per migliorare la CX online? Unisciti alla discussione insieme a Teddy.

Con Andrea Arcangeli, Digital Director di Teddy

GROCERY & FOOD LEADER


Case study preview:

AI PER OTTIMIZZARE ALLOCATION E REFRESHMENT

Come sapere quanto e cosa mettere in offerta per annullare sprechi ed errori? L’AI di Conad Centro Nordper prevedere ciò che il cliente desidera, pianificare gli assortimenti e guadagnare vantaggio competitivo.

Con Stefano Elli, Direttore pianificazione strategica, controllo di gestione e innovazione tecnologica di Conad Centro Nord

GENERATIVE AI PER MIGLIORARE LA CX

Come la Generative AI può essere usata concretamente nella GDO per offrire una migliore CX al cliente: i progetti di Carrefour

Con Davide Destro, Responsabile Product & Tech Ecommerce di Carrefour

Customer Data Platform

Quanto è importante creare una CDP in house per il settore Grocery? EcorNaturaSì presenta la sua soluzione, i vantaggi di usabilità e gli step che hanno portato ad una soluzione tailor made ed efficace.

Con Gabriele Taviani, Responsabile Ecommerce & Digital Marketing di EcorNaturaSì

Come sviluppare un piano di Loyalty multi-country e omnichannel? Venchi applica la strategia fedeltà ispirata al mondo travel per ingaggiare il cliente si in Italia che all’estero

Con Marco Mazzilli, Head of Digital EMEA di Venchi

Le best practice al centro delle roundtable discussion tra i partecipanti:

CUSTOMER EXPERIENCE INTERATTIVA NEL PUNTO VENDITA

È possibile innovare il rapporto con la clientela per la spesa in store? I progetti di engagement di EasyCoop.com che raddoppiano la satisfaction del cliente durante gli acquisti e dibattito sul tema.

Con Gian Maria Gentile, Direttore di EasyCoop.com.

ANALYTICS PER UN MARKETING CHE PARLA AL CLIENTE

Come rafforzare la business proposition sul consumatore e comunicare i valori chiave del brand attraverso il canale digitale diretto? illycaffè presenta le strategie per un futuro più vicino al cliente e modera la discussione

Con Eva Gallocchio, Chief Ecommerce, CRM & Customer Officer di illycaffè

RETAIL MEDIA PER UNA COMUNICAZIONE PIU’ EFFICACE

Come ottimizzare lo spazio dei canali di comunicazione proprietari? Come fornire all’industria di marca un canale unico più profittevole? Gruppo VéGé porta la propria proposta di Retail Media nella Distribuzione Organizzata

Con Federico Sansone, Digital Marketing Manager di Gruppo VéGé

I partecipanti


Accedi a preziosi insights per il tuo business grazie a Case Study verticali che ti mostreranno chiaramente KPI e obiettivi raggiunti da applicare direttamente in azienda.  

4 business partner specializzati in fashion e grocery saranno a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e guidarti nella realizzazione di soluzioni concrete alle sfide tecnologiche che affronti.

Dopo i lavori, prenderai parte a un momento extra di networking con drink e food 🥂✨

Fashion Leaders

Grocery & Food Leaders

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