Coffee Talk | L’Italia vista dagli USA
prospettive su consumi, trend di mercato 17 Giugno 2021 14.30 - 15.15 - Webinar

Overview

Come appare la nuova normalità? Quali sono oggi le nuove routine e i valori che i consumatori seguono? In che modo questi cambiamenti globali modificano i mercati?

Nel momento in cui, dopo la pandemia da COVID-19, il distanziamento sociale è diventato norma, i consumatori hanno adattato il loro comportamento alla nuova realtà, con sostanziali differenze tra i paesi.

Molti dei cambiamenti avvenuti nell’ultimo anno, con un impatto sui comportamenti di acquisto, sui modelli di business e sul rapporto sempre più integrato tra online e offline, erano in corso da tempo. La pandemia ha contribuito ad accelerare questi processi, spingendo il settore retail a rispondere con una rapida e urgente trasformazione.

Non perdere il confronto tra due massimi esperti di consumo, tecnologia, mercati: Alex Tosolini e Gianluca Tanzi, due italiani doc basati negli USA, ci racconteranno i nuovi modelli di business su cui fondare il cambiamento.

Insieme a logo indagheremo:

  • Post-Covid 19: l'identikit del nuovo consumatore. Come sottrarre incertezza al cambiamento e accrescere la fiducia nei modelli innovativi?
  • Il networking nella cultura americana, quali input per il mercato italiano?
  • Tecnologia: come essere all’avanguardia e differenzianti nei settori food e fashion
  • Cultura aziendale guidata da una logica di ‘Connected Enterprise’.
  • Leadership: scelte e percorsi di carriera nel retail americano: 

Partecipa al webinar in programma il 17 Giugno 2021 dalle 14.30 alle 15.15, e non perdere l’intervento dei due esperti il 28 Ottobre a Forum Retail 2021!