Free Webinar | Tre mosse nella crosscanalità nel mercato dei petlovers
Soluzioni di prossimità dei petshop e strategie cross canali consumer friendly per l’integrazione dei touchpoint di vendita 15 Ottobre 2021 - Webinar

Luca Rotunno

Direttore Marketing e Acquisti
Maxi Zoo Italia

Stefania Lorusso

Responsabile Editoriale
Distribuzione Moderna

Con oltre 1400 negozi e 8000 dipendenti in 12 paesi europei, è il più grande rivenditore di prodotti per animali domestici in Europa.
Il marchio conta in Italia 123 punti vendita, in 11 regioni, con più di 3.600 referenze accessori, 3500 marchi food e 74 marchi no food, più di 5.000 clienti ogni anno e un fatturato sopra i 100mln di €.

I punti di forza del Marketing di Maxi Zoo in sviluppo nel 2021:

Maxi Zoo puntando sulla cross canalità nel 2021 ha saputo:

  • lanciare il canale e-commerce

  • aprire 6 nuovi pet shop di 500/600 mq in format classico in contesto di retail park, sia in modalità stand alone – arrivando a 123 pdv nazionali

  • analizzare il profilo del nuovo consumatore digitale sviluppando soluzioni di vendita cross canale attraverso un piano di marketing fluido e flessibile

  • portare a 7000 referenze commercializzate all’interno dello shop