Free Webinar | Il volantino e le decisioni di acquisto: rivoluziona lo shopping e ridisegna il mix online-offline
Analisi dei processi di acquisto e dei driver che ne guidano la decisione per scegliere i contenuti di promozione efficace 09 Dicembre 2020, - Webinar

Overview

La pandemia e la restrizione dei contatti hanno spinto sempre di più il volantino ad una consultazione tramite mobile, anche grazie alla crescita dell’e-commerce e adv digitale che hanno cambiato le modalità del drive to store.

Il volantino si conferma una delle forme predilette nella comunicazione della GDO e della GDS raggiungendo l’80% delle famiglie italiane.

Ma quanti consumatori leggono ancora il volatino cartaceo?
E soprattutto, quanti si affidano al volantino nella ricerca di promozioni, offerte o sconti per direzionare i propri acquisti?

I giovani di età compresa fra i 25 e i 34 anni si affidano al volantino per scegliere dove direzionare i propri acquisti: il 78% dichiara infatti di leggere i volantini e nel 60% dei casi sceglie un negozio di prossimità senza quindi allontanarsi troppo dalla propria abitazione.

Le donne sono le più fedeli e tenendo a tornare nello stesso negozio, scegliendo quindi acquisti non occasionali.

Come strutturare content adv targetizzati e che rispondano alle esigenze del consumatore? Quali strumenti aiutano la GDO e la GDS nell’engagement e nella fidelizzazione dei clienti?

Abbiamo pensato per te un’ora per approfondire come:

  • Analizzare le abitudini al consumo e comprendere come il cliente pianifica la spesa
  • Comprendere le caratteristiche dell’advertising digitale e le evoluzioni del volantino digitale al fine di poter sviluppare nuove strategie di engagement e di drive to store
  • Conoscere le modalità di investimento in tecnologia mobile per avere strumenti in grado di accompagnare il consumatore su tutti i touch point di acquisto

Data 9 dicembre 2020
Orario 11.30 -12-30