Future Lab 2021
Processi, tecnologie, organizzazione aziendale: l’ecommerce e le sfide del retail 10 Febbraio 2021, - Live Streaming

Dalla transizione al new normal: il retail deve cambiare. Tutti noi non vediamo l'ora che il mondo torni alla normalità, ecco perché è necessario trovare nuovi modi per collaborare, condividere idee e rimanere in contatto.

Future Lab rinnova l’appuntamento con la community di Forum Retail per una full immersion completa sui progetti di innovazione e sulle tecnologie applicative abilitanti in un’ottica di sempre maggiore omnicanalità.

I negozi, infatti, non possono semplicemente riprendere da dove erano stati interrotti, ma adeguarsi al nuovo consumatore: il concetto di punto vendita si è trasformato, da unico punto di contatto con i consumatori, esso è diventato parte di un sistema omni-canale. Se prima della pandemia il punto vendita rappresentava un riferimento ancora importante per gli acquisti, durante il lockdown il canale e-commerce è divenuto poi il principale mezzo di acquisto ed ha continuato ad esserlo.

A che punto sono oggi i retailer nella “lotta alla sopravvivenza” nel futuro post-digitale?