Future Lab 2021
Processi, tecnologie, organizzazione aziendale: l’ecommerce e le sfide del retail 10 Febbraio 2021, - Live Streaming

Agenda del mattino

09:30
09:40
10:00
  • Digitalizzazione e leadership digitale: come definire una strategia di rilancio
  • L’impatto del digital mindset nelle industry retail: quali investimenti e sostegno alla filiera del Made in Italy
  • Nuovi consumatori, nuova identità? Come restare fedeli ai valori del Brand


11:00

Il topic sarà definito in collaborazione con lo Sponsor

11:15
11:30

I clienti sono sempre più connessi e il modo in cui i utilizzano la tecnologia sta cambiando: l’evoluzione e le strategie di retail marketing delle aziende devono necessariamente adattarsi al nuovo consumatore:

  • Dati: da product a customer centric: come utilizzare gli insight degli acquisti per personalizzare l’offerta o proporre nuovi prodotti
  • Phygital commerce: quale reale futuro per live streaming, realtà aumentata, visite virtuali, chatbot?
  • Ibridazione: Wi-fi, touchscreen interattivi, gestione delle code, click and collect… come offrire una shopping experience coerente tra online e offline?


12:15
  • Come "l'essere digital" ha permesso di reagire alla crisi generata dal lockdown per il covid-19?
  • Come attraverso la gamification si riesce a costruire un nuovo modello di engagement e di fidelizzazione aumentando lo scontrino medio sull'on-line?
  • Come costruire un modello di lavoro integrato online e offline?


12:30
  • Quali sono gli ultimi trend nel settore dei pagamenti?
  • Quali sistemi di pagamento per acquisti online e mobile?
12:45

Un confronto tra il digital food delivery, la GDO e l'agroalimentare:

  • ridisegnare l'esperienza dei consumatori
  • sperimentare e attuare nuovi servizi e nuovi modelli di business
  • utilizzare la tecnologia come abilitatore di nuove forme di competitività per le imprese 


Virtual Business Lunch: a cura di uno sponsor Richiedi maggiori informazioni scrivendo a info@onretailweb.it

Dalle 13.15 – 14.15

Agenda del Pomeriggio

14:15

Il topic sarà definito in collaborazione con lo Sponsor

14:45

Come la GDO può contribuire a limitare gli sprechi alimentari: dalle campagna di sensibilizzazione alle app dedicate

  • Come è possibile consolidare la parte online e mantenere il dialogo con i clienti?
  • Piani strategici commerciali e comunicazione omnichannel per la filiera circolare e sostenibile
  • Innovazione, prevenzione del packaging e economia circolare


15:30

A livello globale, i leader del settore stanno plasmando il futuro del Retail. In questa sessione scopriremo le strategie a livello internazionale di trasformazione sul fronte fisico e su quello digitale, con l’obiettivo di:

  • Trovare risposte concrete alle sfide più attuali affrontare il newnormal 
  • Acquisire il mindset necessario per raccogliere le opportunità dei modelli di business più redditizi
  • Scoprire i trend 2021 in termini di piattaforme e infrastrutture necessarie all’ottimizzazione dei processi