Coffee Talks con Lorenzo Barberio GM Hong Kong, Macau & Taiwan Safilo
23 Luglio 2020, Coffe Talks

Overview

Aspettando Forum Retail 2020, IKN Italy organizza, per la sua community OnForumRetail, una serie di "Coffee Talks", interviste web live a CEO e General Manager del settore Ristorazione, FMCG, Fashion, Luxury, per trasmettere agli addetti ai lavori contenuti di valore sulle rivoluzioni che ci aspettano.

Come sono cambiati gli scenari aziendali? Siamo pronti alle nuove modalità di acquisto ed esperienze rinnovate?

Giuseppe Mayer, CEO di ANTIFRAGILE, indagherà con i top manager la loro storia e scopriremo le strategia di ripartenza dei vari settori verso il "NEW RETAIL NORMAL"

Il 23 luglio alle ore 15.00 appuntamento con 

Lorenzo Barberio


Lorenzo Barberio
GM Hong Kong, Macau & Taiwan
Safilo

 

Cambiano i consumatori e il digitale salverà il lusso: Lorenzo Barbieri, General Manager Hong Kong, Macau & Taiwan per Safilo, racconta il futuro del luxury shopping

Il Covid 19 ha rivoluzionato la “Cina del dopo” e Hong Kong rimane un centro finanziario importantissimo per Pechino e per la ripresa dei consumi.

Ma cosa accadrà al futuro del luxury shopping? Secondo le previsioni di McKinsey nel 2020 vi sarà una contrazione della domanda a livello globale compresa tra il 35 e il 39 per cento e un ripensamento nel modo di produrre.

Prima della pandemia globale i cinesi, big spenders del settore, investivano circa i due terzi dei loro acquisti fuori dai confini cinesi, ma come sarà ora la nuova conquista degli acquirenti di lusso asiatici e quali modelli di comportamento possiamo adottare in Italia?

Vi sarà una decisa accelerata del digitale o torneremo a vedere turisti di lusso nelle grandi metropoli globali?