Free Webinar | Italia-China Luxury Export - Piani resilienti e modelli di business per la ripresa economica post covid
Analisi degli effetti della pandemia e delle soluzioni della ripresa del lusso italiano 18 Novembre 2020, - Webinar

Overview

Tra il 2014 e il 2019 il commercio bilaterale Cina e Italia è cresciuto da 36,6 a 44,6 miliardi di euro, un trend in crescita del 4% ogni anno.

Negli ultimi 5 mesi a causa della pandemia la spinta dell’e-commerce asiatico è cresciuto del 30%.
Per i brand del lusso italiano le vendite cinesi rappresentano 1/3 dei ricavi totali. La chiusura dei negozi e la chiusura delle frontiere hanno ridotto gli acquisti

Un’ora dedicata a comprendere le caratteristiche economiche del mercato globale e definire i modelli di business adottati dai brand del lusso nella ripresa per sfruttare il digitale e posizionarsi strategicamente e con resilienza negli asset internazionali.

Un Webinar per:

  • Conoscere le dinamiche internazionali e comprendere gli scenari operativi;
  • Analizzare le risposte dei merchant della moda di lusso durante e dopo l’emergenza;
  • Definire soluzioni in grado di guidare i brand nella ripresa economica per mantenere il prestigio nel mercato di riferimento, aumentare la brand awareness con i propri clienti e potenziare l’esperienza di acquisto in-store e on-line secondo le esigenze dei nuovi consumatori

Orario
12.00-12.45
12.45-13.00 Q&A