Free Webinar | Sostenibilità & Retail: il Covid-19 è un acceleratore o un freno?
I 10 suggerimenti di Lush Italia e di Eco-Age per un percorso verso la Sostenibilità 19 Giugno 2020, - Webinar

Overview

Con la riapertura dei negozi del 18 maggio le priorità dei Retailer sono rivolte alla tutela dei dipendenti e dei clienti per garantire la massima sicurezza dei Punti Vendita. La Customer Experience cambierà notevolmente, ma i Brand e i Retailer non devono dimenticare il percorso intrapreso in epoca pre-Covid-19 verso la sostenibilità e la stessa crisi mostra i rischi di un approccio non sostenibile.

Grazie ai preziosi consigli di Nicola Giuggioli, forte di un’esperienza internazionale nel campo della sostenibilità e di Alessandro Andreanelli, portavoce di Lush Italia, retailer e brand etico di cosmetici fatti a mano, scopriremo come il virus abbia creato un rapporto sempre più diretto con il cliente e come la sostenibilità sia proprio quell’asset che genera valore al business.

Questo webinar ti dà gli strumenti per:

  • mettere in pista progetti concreti di sostenibilità per i prossimi mesi: quali criticità e 
  • quali opportunità?
  • approfondire il tema del packaging sostenibile di prodotti imballati; il 33% degli italiani ha modificato le proprie scelte d’acquisto durante l’epidemia a favore di pack sicuri, come vincere la sfida della sostenibilità anche con regole più restrittive?
  • proporre servizi personalizzati sostenibili per il cliente: cosa può stimolare l’acquisto?
  • far fronte ad una flessibilità nella logistica dettata dall’epidemia: il back reshoring può essere la (sola) risposta?

Data del webinar: 19 giugno 2020
Orario del webinar: 10.00 alle 10-45 e dalle 10.45-11.00 Q&A