Free Webinar - CX, Fast delivery, Smart Shop
sfide dell’omnicanalità per non fallire nell’epoca di Amazon 05 Luglio 2019,

Overview

I Top Retailer in Italia investono meno dell’1% del fatturato nel digitale, e solo il 35% ha una strategia digitale in corso, mentre un altro 47% ne sta definendo una centrata soprattutto sui processi interni. Ma aumentano i progetti avanzati di Open Innovation, e l’interesse per marketing online, user experience e data analytics.

  • Vuoi sapere ciò che i consumatori desiderano o vuoi conoscere nel dettaglio cosa desidera ogni consumatore, in modo tale da poter cucire su misura per lui la tua offerta?
  • Quali sono le sfide maggiori che un retailer incontra nella realizzazione di un progetto omnicanale?

Alessandro Petracca Chief Digital Marketing Officer presso Roberto Coin e Docente Universitario di Digital Marketing presso Università IUSVE presenterà nel webinar in programma il prossimo 5 luglio i risultati raccolti in una ricerca sul settore retail e sulle connessioni tra online e offline analizzando le principali sfide che il settore deve affrontare per poter cavalcare il mercato e rendere profittevole la propria presenza sui canali digitali.

La ricerca ha identificato:

  • le caratteristiche della digital experience (sia in store che out of home) e le modalità di coinvolgimento degli utenti di diversi paesi nel mondo.
  • le reciproche influenze tra online e offline attraverso la giusta profilazione del cliente in termini di demographics e con gli strumenti di analisi del traffico e del comportamento online.
  • Uso di AI e Machine Learning della profilazione e distribuzione di prodotti e servizi  

Queste funzionalità soddisfano le aspettative degli utenti? il 76% dei rispondenti si mostra a favore contro il 39% dei clienti dei punti vendita senza tecnologia.

I millennials sono maggiormente attratti da queste nuove esperienze di consumo (62%) contro il 53% dei baby boomers e il 60% della generazione X.

Il 47% dei clienti vorrebbe ricevere offerte in real time ma questa funzionalità è adottata solo da 7% delle aziende; il 42% dei clienti vorrebbe avere coupon e sconti accreditati automaticamente, ma solo il 16% delle aziende ha attivato questa capacità.

E tu, credi di conoscere il tuo consumatore e le sue abitudini al consumo?

Il Webinar gratuito focalizza gli highlights della sessione Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale di Forum Retail dove verrà definito il percorso di crescita del marketing digital e lo sviluppo dell’ AI nel Customer Funnel gestito dai marketers digitali