Free Webinar - Retail Real Estate
Nuovi Modelli di sviluppo per la rete commerciale retail 19 Giugno 2019,

Overview

Con 139 miliardi di fatturato generato nel 2018, compreso l’indotto, e 71 miliardi di fatturato diretto, con un’incidenza sul PIL nazionale del 4,1%, il real estate commerciale italiano afferma l’indiscusso contributo all’economia del Paese. 
È un’industria in forte trasformazione, ma pronta ad affrontare le sfide future.

Quali nuove vie di sviluppo per il Retail Real Estate?

Il nuovo ruolo dei centri commerciali nell’experience dell’acquisto, che divengono sempre più “centri”, oltre che nuove piazze sociali e hub di experience, anche nelle periferie urbane.
Nel primo semestre 2018 viene privilegiato dagli investitori il settore retail (40% del totale).
I capitali investiti hanno riguardato in prevalenza centri commerciali e si sono concentrati in location secondarie rispetto a Milano e Roma. Allo stesso tempo il comparto direzionale (37%) è tornato su valori più vicini alla media di lungo periodo.

  • Ri-investire in strade: quali rotte internazionali per l’espansione della rete vendita?

  • Leasing vs proprietà: il retail durerà per sempre?

Fonte
Market Report
Commercial Real Estate in Italy - H1 2018
ENGEL&VOLKERS COMMERCIAL

Il Webinar è un'anticipazione degli highlights della sessione New Trend Lab Nuovi investimenti per l’immobiliare commerciale di Forum Retail 2019 il punto di incontro della più grande Community di Retailer in Italia che avrà luogo il prossimo 29 e 30 ottobre a Milano.

Nella sessione verrà definito il percorso di crescita del retail real estate italiano e lo sviluppo dei centri commerciali, fotografando le strategie messe in atto dall'industria del retail che sta ridefinendo i modelli di sviluppo classici, adattandosi ai nuovi contesti urbani, e affiancando alle aree retail tradizionali spazi di co-working o co-living.