Future Lab
Modelli concreti di digital transformation e applicazioni di AI, Big Data e VR 19 Marzo 2020, Milano

Plenaria Mattina

08:30
09:00


09:15
  • Che tipo di talenti devono cercare le aziende e quali competenze servono?
  • Quali metodologie utilizzare per favorire un cambiamento culturale in azienda e familiarizzare con la gestione del proprio progetto di innovazione?
  • Quale line of business si è rivelata più resistente al cambiamento?


Moderatore

09:55


Moderatore

10:15
  • Trasformazione digitale del business: come ristrutturare i silos aziendali tenendo come filo conduttore la customer experience integrata
  • Come combinare in modo coerente e armonico touch point fisici e digitali
  • Come gestire i canali con un’unica piattaforma tecnologica, che orchestri in tempo reale web, mobile e negozi fisici


Moderatore

10:50


10:55


Moderatore

Coffee & Networking Break 11.15 - 11.45

Tavoli di confronto interattivi

11:45

Un momento di networking dinamico, pensato per favorire il confronto. Suddivisi in 3 tavoli tematici e guidati da un moderatore i partecipanti verranno guidati ad approfondire le soluzioni di diversi case study e dibatteranno sulle possibili soluzioni, metodologie e strategie da adottare per migliorare tutti i processi lungo la filiera.

Al termine del dibattito i moderatori di ciascun tavolo riporteranno alla platea i focus emersi nei singoli tavoli.

Apertura lavori a cura del moderatore


TAVOLO 1 Analisi dei Dati - cosa significa fare Business Intelligence all’interno della aziende moderne


TAVOLO 2 - Realtà virtuale e realtà aumentata, nuovi modi per nuovi scenari di business


TAVOLO 3 - Seamless Omnichannel Experience

  • Come gestire in modo integrato le competenze digitali
  • L'omnicanalità come strumento di gestione capace di integrare social, marketing e retail


Lunch Break & Networking Time 13:00 - 14:15

Workshop Le innovazioni, tendenze e tecnologie che stanno cambiando il settore

14:30

Il Retail moderno richiede velocità ed efficienza, non solo per le collezioni, le promozioni o le attività degli store ma anche in fase di Pianificazione Finanziaria e Operativa, domini sovente scollegati e con macchinosi processi di reporting.

Retailer come H&M, Puma, Gruppo Poli, Conad del Tirreno, Bata, Desigual si affidano, ormai da tempo, a BOARD.

Partecipa al Workshop e scopri l’approccio all’Integrated Business Planning della piattaforma software BOARD che unifica Business Intelligence, Analytics, CPM e Planning operativo:

  • permettendo l’implementazione di processi di pianificazione integrati “by design”
  • mettendo a disposizione una Business Intelligence avanzata a supporto del Decision-Making
  • orchestrando workflow di processo totalmente personalizzati
  • semplificando e razionalizzando il panorama IT delle aziende con l’offerta in cloud

Workshop endorsed by

BOARD Logo


14:30

Case pratico: Smart Media Tool, lo strumento di Interlaced per gestire le tue pubblicazioni su più mezzi

  • Come strutturare il dato e trasferire grandi quantità di informazioni tra cliente e agenzia.
  • Come inviare o costruire tabelle direttamente via web senza il rischio che i dati vengano persi o mal recepiti
  • Come integrare i dati raccolti su volantino cartaceo, volantino digitale e sistema di dem fino ad arrivare all’utilizzo delle informazioni sugli applicativi e-commerce

Workshop endorsed by


Coffee & Tea Break 15.15 - 15.30

Plenaria di chiusura

15:30
  • Come integrare il Digital nei processi operativi e nella cultura aziendale
  • Come indirizzare gli investimenti sulle piattaforme e sulle competenze digitali
  • Come creare un ecosistema di innovazione -  nuove tipologie di negozio, location, formati, esperienze utente
  • Equilibrio phygital - come innovare il rapporto con i consumatori omnichannel e creare il negozio del futuro

Moderatore

Speaker

16:00
  • Decentralized shopping experience, Road to 5G, Artificial Intelligence: i trend 2019 del CES di Las Vegas 
  • Customer experienceomni-channel, tecnologie innovative e la trasformazione dello store con un approccio strategico - i trend 2019 del Big Show di NY

 


Moderatore

Chiusura dei lavori 16:40