Free Webinar - Metodologie di Digitalizzazione del Customer Journey nel settore Fashion
dallo storytelling al customer profiling verso il digital store 18 Ottobre 2018, Milano

Overview

Il fashion si fa Digital” grazie all’utilizzo di piattaforme web e ai social media che riescono a raggiungere i clienti anche i più esigenti come quelli dell’alta moda. 
La quota degli investimenti digitali stanziata è stata il 20% in più negli ultimi 18 mesi: la sfida del mondo della moda è stato posizionare il brand digitale all’altezza dello standard offline.

La multicanalità diventa un’esigenza di marketing fondamentale in grado di orientare il brand dalla stampa tradizionale ai canali online.
Il prodotto acquista così valore davanti al pubblico e si veste di un ruolo nuovo, di gran lunga superiore al recente passato statico occupato nella vetrina dello store. Tramite l’e-commerce il fashion si trasforma realizzando un’esperienza digitale al pari delle aspettative in una boutique.

Cambiano i canali, il linguaggio e le modalità di acquisto, ma non cambiano motivazioni, valori e impulsi che contraddistinguono il mondo nella monda nel rendere la customer journey emozionale.

  • Come utilizzare gli strumenti digitali per aumentare le vendite e aumentare la notorietà del brand?
  • Come utilizzare i social network per fare storytelling multicanale?
  • Quali effetti ha l’omnicanalità sulla clientela?
  • Quali tecnologie mi permettono di conoscere i customer trend e la personalizzazione del servizio?

Denise Cumella Marketing & Retail Expert e Federico Bertini Marketing & Ecommerce manager Aeffe condurranno il webinar gratuito sulle innovazioni in campo Digital Marketing applicate nel mondo della moda in previsione della 18esima edizione di Forum Retail, il punto di incontro della più grande Community di Retailer in Italia che avrà luogo il prossimo 29 e 30 novembre a Milano.

Il Webinar è una piccola anticipazione delle nostre sessioni Fashion & Luxury Experience - Digital Engagement e Omnichannel Experience dove potrai scoprire come social media, e-commerce e online advertising ridefiniscono il rapporto tra fashion e digital riducendo il gap fra azienda e cliente.