Dopo il sold out della prima data del 26 giugno del Retail Tour, a grande richiesta replichiamo con una nuova data il 16 ottobre!
Il Retail Tour è un formato tutto da scoprire: un percorso itinerante in 5 Store milanesi che hanno posto al centro la tecnologia.
Il valore aggiunto è rappresentato dagli incontri In-Store con i Direttori dei PdV e/o con i Responsabili dell’Headquarter delle innovazioni presenti nel negozio per capire i motivi che li hanno spinti a scegliere determinate soluzioni tecnologiche, le difficoltà che hanno incontrato nel percorso di digitalizzazione, le opportunità per migliorare i processi e per offrire al cliente un’esperienza unica d’acquisto.
Partecipando a quest’esperienza potrai:
- capire come incrementare le vendite del 5-10% con l’RFID e migliorare il livello di servizio grazie ad app che sfruttano i dati di giacenza, risparmiando tempo e avendo una visibilità puntuale dei capi in-store
- vivere un’esperienza social a 360° nel Punto Vendita: focus sulla fruizione e sul mantenimento dei contenuti pubblicitari, social-Instagram e dell’ultima capsule collection nella vetrina con 112 piccoli tablet
- finalizzare un acquisto con l’orologio Fitbit, lasciando portafoglio e smartphone a casa
- sperimentare il Negozio Dinamico che cambia contenuti video e musicali, sistemi di illuminazione e fragranze in base agli eventi
- scoprire le ultime novità e le potenzialità del digital signage e della relativa gestione dei contenuti
Una guida super partes esperta di innovazione illustrerà le tecnologie presenti nei punti vendita previsti dalla visita, con i relativi campi di applicazione.
Un autobus ti guiderà attraverso le diverse tappe dei Punti Vendita. Sono previsti una colazione con un briefing, un lunch in centro a Milano e un momento finale di defrief sull’applicabilità dei modelli visitati.
Cosa dicono i partecipanti della prima data del Retail Tour
"Interessante e stimolante! Inserire interventi di personale di negozio che utilizza realmente i tool è differenziante"
"Il tour è stato molto interessante e lo valuto come un'importante finestra sul mondo del Retail. Mi ha permesso di capire come si approcciano le grandi aziende alle tecnologie e il grado di adozione"
"Decisamente interessante, ricca di spunti e soprattutto concreta"
“Il valore aggiunto è la completa libertà dei relatori in quanto si visitano varie insegne. Il risultato è una condivisione sincera delle esperienze e delle novità”
“Stimolante”
"Positivo"
“Molto interessante il mix di esperienze. Buoni spunti di riflessione”
"Nuovo, interessante, arricchente"
“Interessante e vario nella proposta”